Visite guidate in Italiano a Madrid

Proponiamo tour guidati in Italiano a Madrid.

Sono itinerari a piedi, opportunità per conoscere la capitale spagnola, non solo come turisti, ma anche attraverso l'esperienza di chi vive la città e i suoi angoli segreti.

Ti accoglieremo con tutte le informazioni necessarie per vivere la città e ti accompagneremo attraverso percorsi nella cultura, nei luoghi di incontro, nella gastronomia, nel divertimento, scoprendo strade, piazze, parchi e monumenti nei diversi quartieri.


Si offrono vari tipi di tour, individuali o di gruppo, personalizzati secondo i desideri e gli interessi:

- itinerario di circa 3 ore con pausa caffè
- itinerario di un'intera giornata con pausa pranzo
- pacchetto di itinerari guidati di diversi giorni



Ecco alcune proposte:

1) Il cuore di Madrid: una passeggiata nella Madrid de Los Austrias, da Plaza Mayor al Palacio Real, per conoscere i segreti della città imprescindibile, ammirare le sue piazze, le sue strade e i suoi monumenti più famosi.

2) Da Mercato a Mercato: un percorso che unisce, passo a passo, il Mercado de San Miguel, icona del centro storico e gastronomico della Spagna, con il Mercado de San Anton, simbolo della nuova Madrid alternativa e contemporanea. Attraversando gli spazi più interessanti del cuore della città.

3) A Nord di Gran Via: un lento e rilassato itinerario a piedi - fuori dai percorsi turistici più battuti - per i quartieri di Conde Duque, Malasaña e Chueca, scoprendo la tradizione del Vermuth, negozi e boutique all'avanguardia e tesori barocchi nascosti.

4) Le 10 piazze: un itinerario storico-culturale a piedi e in metro attraverso le 10 piazze più caratteristiche del centro, con una pausa gastronomica in ciascuna di esse (Sol, Santa Ana, 2 de Mayo, Paja, Olavide, Chueca, Rey, Vazquez de Mella, España, Lavapiés).

5) Madrid de los Barrios: itinerari diversificati e dedicati in metro o a piedi, dedicati esclusivamente alla storia, le abitudini e la cultura di un quartiere. Si potrebbero visitare i quartieri centrali, ma anche organizzare passeggiate nella Madrid più originale.

6) Madrid original shopping: una camminata con molte soste e personal shopper attraverso i negozi più originali dei quartieri di Triball, Malasaña e Chueca, tra boutique di abbigliamento e cultura del gin tonic.

7) Tapas e cucina spagnola: escursioni di una giornata attraverso la storia di Madrid con soste per apprezzare i migliori piatti della cucina castigliana e provare le tapas più buone del centro.

8) Scegli il tuo parco!: dal Retiro alla Casa de Campo, dalla Dehesa de la Villa al Parque Lineal del Manzanares a Madrid Rio, itinerari dedicati - tra sport e natura per parlare italiano e scambiare esperienze in movimento tra un panorama segreto della città e una pausa caffè.

9) Madrid arcobaleno: una guida specifica dedicata alle persone LGBT, per scoprire gli hotel friendly, i servizi dedicati e soprattutto la marcha gay di Chueca, ma anche de La Latina, Lavapiés e Malasaña.



20 commenti:

  1. Chiunque voglia visitare Madrid in un modo insolito piacevole divertente e con una guida davvero preparata e che mette tanta passione nel suo lavoro.
    Avevamo solo un giorno ma il tour che abbiamo fatto valeva davvero la pena! Abbiamo visto Madrid sotto altri occhi e con itinerari insoliti rispetto alle classiche guide. Un grazie speciale a Paola

    RispondiElimina
  2. cerchiamo guida in italiano..per il 29/11 un giorno siamo in 4 adulti....qualcuno ci può aiutare?clo4@libero.it

    RispondiElimina
  3. cerco guida italiana per settembre 2018 giuseppebono1966@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Provo a chiamare ma non risponde nessuno

    RispondiElimina
  5. Buongiorno... Saremo a Madrid dal 30 settembre al 3 ottobre 2018. Mi interesserebbe sapere la Vs disponibilità ed i costi per una visita guidata di Madrid. Rimango in attesa di un Vs riscontro. Distinti saluti. Eva

    RispondiElimina
  6. Buongiorno saremo a Madrid dall'8 al 13 ottobre e avendo letto le bellissime recensioni su di voi vorrei sapere se è possibile prenotare una visita e quanto costa.Grazie e rimango in atteza di vostra risposta.

    RispondiElimina
  7. Buonasera saremo a Madrid dal 24 al 28 ottobre vorremmo sapere se è possibile prenotare una visita abbastanza completa in italiano e anche il costo.Grazie e rimango in attesa di vostra risposta.

    RispondiElimina
  8. Buonasera, siamo un gruppo di 5 persone e saremo a Madrid dal 27 aprile al 1 maggio. Chiedevo gentilmente disponibilità e preventivo per tour privati di mezza giornata e per la giornata intera
    Ringrazio ed in attesa di risposta porgo cordiali saluti

    RispondiElimina
  9. CIAO, siamo 4 amiche e vorremmo fare una visita guidata venerdì 01.02.2019. E' possibile? mi puoi contattare? margherita.filice@alice.it

    RispondiElimina
  10. Buongiorno...siamo in quattro coppie e saremo a Madrid dal 22 Marzo al 25 Marzo ci servirebbe due meta giornate o giornata intera di visita x la parte vecchia e nuova di Madrid cosa proponete e il costo grazie...attendo vostra news?
    Cordialmente Giovanni

    RispondiElimina
  11. buon pomeriggio è possibie per lunedi 04/03/19 una visita guidata del centro di Madrid, siamo io e mia moglie.vorrei sapere il costo.

    RispondiElimina
  12. buona sera è possibile per sabato 02/03/19 una visita del centro di madrid possibilmente per le ore 16 0 17.Siamo in 2.

    RispondiElimina
  13. Buongiorno, siamo in 7 vorremmo fare una visita guidata in italiano della durata di tutto il giorno per domenica 26 maggio, mi fate un preventivo.
    Grazie

    RispondiElimina
  14. Siamo una famiglia di 3 persone appena arrivati a madrid.
    Siamo a puerta del sol.
    stamattina prevedere tour della città in italiano? sabrina

    RispondiElimina
  15. Buongiorno saremo a Madrid il 17 agosto e arriviamo alle 23.30 vorrei sapere se possibile organizzarci per un tour guidato per il 19 anche mezza giornata e se possibile avere anche in privato via mail i costi. Grazie

    RispondiElimina
  16. Buongiorno,avrei bisogno di una guida turistica che ci porti a conoscere le meraviglie di Madrid. Le date sono 4 agosto-7 agosto! Attendo una vostra risposta.

    RispondiElimina
  17. Buonasera, ci piacerebbe visitare Madrid con voi, siamo in 4 e saremo a Madrid il 26 e il 27 , potete contattarmi su Diegoficarra@libero.it

    RispondiElimina
  18. Buongiorno, siamo in 7 e saremo a Madrid 17-20 ottobre. Quali sono i prezzi per u. Tour guidato in italiano? Ci piacerebbe il tour che dura 3 ore nel centro di Madrid.
    Grazie
    rominapetritoli@gmail.com

    RispondiElimina
  19. Vorrei conoscere i costi e i dettagli dei vostri pacchetti ! Contattatemi a questo indirizzo email,grazie! marinamastracci1@yahoo.it

    RispondiElimina
  20. Buongiorno sarei interessata ad un preventivo per un tour. Saremo in 7 con due ottantenni quindi accetto consigli e sarema a Madrid dal 9 al 12 aprile. Grazie

    RispondiElimina