PAOLA LENZI


Salve, mi presento, sono Paola, 
sono nata in Italia, ho compiuto i miei studi fino al primo anno di Università in Italia a Pisa,
nella mia vita l'unica reale costante, che colleghi tutti i miei periodi e le mie esperienze, è senza ombra di dubbio "viaggiare".

Viaggio da quando ho memoria, da bambina con la mente proiettandomi nei vari documentari di animali e di viaggi e da adulta poi spostandomi fisicamente alla scoperta di paesaggi e realtà lontane.
La mia curiosità è sempre stata quella di sapere cosa stessero facendo le persone nel mondo nell'istante in cui io magari stessi leggendo un libro o studiando o lavorando.
Viaggiare è conoscere le abitudini e le routine altrui oltre che paesaggi e volti fino ad oggi sconosciuti.
Il periodo della mia vita più significativo è stato di fatto quello in cui durante un anno intero ho potuto volare da un posto all'altro del mondo passando dall'Europa al Sud America, da Rapa Nui alla Polinesia, dalla Nuova Caledonia alle calde e fredde terre della nuova Zelanda, dall'Australia all'Indonesia.
A parte la mia dolce metà mi accompagnava la fotografia in tutto questo che sarà sempre l'occhio e la memoria di ogni esperienza importante. 
Sono senz'altro frutto del luogo in cui sono nata e degli studi compiuti di ragioneria e scienze politiche ma sono stata forgiata, cambiata e modellata dall'attrazione verso l'ignoto.


Per questa ragione sono qui, a Madrid, a proporre a chi voglia conoscere questa città da un punto di vista distinto, escursioni a piedi per i vicoli antichi della capitale spagnola, i bar più frequentati nel tran tran quotidiano, le piazze meno descritte dalle visite turistiche...Propongo e proponiamo uno sguardo da cittadino del mondo che lascia per poche ore le vesti del turista o dello stanco lavoratore in vacanza, una passeggiata rilassata e leggera per lasciarsi inebriare e trasportare dall'atmosfera madrilena.

5 commenti:

  1. farò una vacanza a Madrid la terza settimana di settembre 2018 avrei bisogno di una guida e di un preventivo

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Paola.
    Siamo una coppia di 50enni. saremo a Madrid dal 17 al 19 novembre 2018. Vorremmo un preventivo per una visita guidata: mezza giornata e giornata intera (prezzo e che "itinerario" proponi. grazie, Luca

    RispondiElimina
  3. Buongiorno,
    siamo 2 coppie siciliane tra i 35/40 anni con 2 bimbi (Gaia e Gabriele) entrambi di 5 anni e mezzo. Saremo a Madrid dalla sera del 29 Maggio alla mattina del 2 Giugno. Ci piacerebbe fare un tour giorno 30 Maggio personalizzato che sia un mix tra cultura, storia , gastronomia ma anche divertimento per bambini. Alloggeremo in zona Gran Via .
    Volevo conoscere disponibilità, costi e tempi e se le richieste sono tutte conciliabili...
    Cordiali saluti
    Gianluca M

    RispondiElimina

  4. Sono un’insegnante che la sera del 30 marzo arriverà a Madrid con un gruppo di 26 studenti tra i 13 e 14 anni.Ripartiremo il 3 mattina , quindi considerando che è in programma anche un'escursione a Toledo, avremmo a disposizione solo due giornate intere per visitare Madrid . Necessitiamo perciò di in un giro della città significativo e non “monotono” con un accompagnatore Italiano e che sappia"dialogare" anche con i ragazzini .
    Ci interesserebbe pure per Toledo,ma tutto dipende dai costi.
    Restiamo in attesa di informazioni in merito
    Grazie
    Ho già scritto all'indirizzo italianoamadrid2014@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Ciao Paola siamo in 12 e sosteremo a Madrid dal 28 al 31 marzo. Potresti gentilmente fornirmi disponibilità ed eventualmente programma per girare il centro di Madrid? serelu@libero.it

    RispondiElimina