Madrid in Italia, Italia a Madrid

Siamo Sara Lenzi e Matteo Ricci Ugatti, due insegnanti di italiano per stranieri. Viviamo e lavoriamo a Madrid entrambi da sei anni. Questa città adottiva rappresenta per noi un incrocio di storie e culture che ci ha accolto dal primo giorno con libertà e entusiasmo.


Dal gennaio 2014, come squadra di ItalianoAMadrid, offriamo due tipi di servizi, legati tra loro dal desiderio di rafforzare il profondo legame tra Italia e Spagna.

Escursioni a piedi in città per turisti italiani.

Lo spirito delle nostre visite nasce dall'idea di voler presentare Madrid ai turisti che preferiscano non esser tali, ma si considerino viaggiatori, che abbiano la curiosità di entrare nella quotidianità della metropoli spagnola. Grazie alla nostra conoscenza della città, gli itinerari entrano in angoli inconsueti, regalano una pennellata di cosa sia Madrid per i madrileni, raccontano la storia della città, ma anche i suoi antichi pettegolezzi, offrono consigli gastronomici e di shopping, spaziano da zone centrali ai quartieri alternativi e periferici, ai grandi parchi che la città offre per i momenti di relax, a percorsi in bicicletta.

Non siamo guide ufficiali: non rientra dunque nelle nostre competenze l'entrata nei musei o nelle chiese con spiegazione storico/artistica dettagliata. 

Le escursioni sono programmate ad hoc sulla base delle richieste, degli interessi e dei desideri del turista: il costo di ciascuna visita dedicata varia a seconda della durata, del numero di persone coinvolte e del numero di itinerari prenotati.

Richiedi il tuo preventivo a italianoamadrid2014@gmail.com


Corsi di lingua e cultura italiana.

Offriamo diversi tipi di lezioni di italiano per stranieri per tutti i livelli, dall’A1 fino al C2: lezioni private individuali, di coppia o in gruppo, preparazione di esami ufficiali di lingua italiana (CILS, CELI, IT, PLIDA), preparazione esami Erasmus, corsi in azienda per l’Italiano professionale, corsi di cultura italiana per livelli avanzati, corsi di cucina, lezioni via Skype.

Sappiamo che ogni alunno ha diverse esigenze: per questo abbiamo deciso di differenziare il più possibile i nostri corsi per ogni livello e necessità. Grazie al nostro approccio comunicativo, si può imparare l’italiano in modo rapido e divertente e padroneggiare la lingua in tutte le sue funzioni: lettura, scrittura, conversazione, produzione orale e ascolto. In ogni lezione viene sviluppata una nuova situazione relazionale e comunicativa, che valorizza il contesto sociale e culturale italiano e l’interazione con lo studente.

Contattaci per organizzare la tua prima classe di contatto, conoscenza, analisi del livello di partenza e programmazione del corso:

Sara Lenzi: 603202688
Matteo Ricci Ugatti: 664891515

1 commento:

  1. Servizio clienti Whatsapp, un’applicazione di messaggistica multipiattaforma per inviare e ricevere messaggi utilizzando la connessione internet gratuita assistenza whatsapp

    RispondiElimina